Rostock Sea Port Boom: urgentemente necessarie nuove aree per la crescita!

Rostock Sea Port Boom: urgentemente necessarie nuove aree per la crescita!

Rostock, Deutschland - Nel porto marittimo di Rostock, sta accadendo molto: con un notevole bilancio del mezzo anno, il porto si presenta come un luogo emergente che ha registrato buste da record per anni. Il Dr. Gernot Tesch, amministratore delegato del porto di Rostock, sottolinea l'importanza economica del porto. A suo avviso, il futuro del porto è modellato non solo dalla gestione della crescita delle merci, ma anche da investimenti mirati nell'infrastruttura. Nordkurier riferisce che il porto di Rostock ha in programma di mettere diversi milioni di euro nell'espansione dell'area port.

Un problema centrale, tuttavia, è la carenza di spazio. Secondo Jens A. Scharner, amministratore delegato di Rostock Port, la domanda di spazio vicino al portafoglio supera l'offerta esistente. Al momento del futuro, i piani di sviluppo e gli esami di utilizzo sono attualmente in fase di preparazione per le ultime aree più grandi dell'area speciale.

Sviluppo sostenibile e porte nel cambiamento

Il porto di Rostock si è fissato l'obiettivo di diventare un porto futuro per la gestione delle merci e l'approvvigionamento energetico sostenibile. Le aree portuali attuali e le aree di espansione pianificate sono disegnate su una carta. L'area 34, una delle ultime aree non sviluppate più grandi nell'area speciale, è particolarmente eccitante, che è attualmente in fase di sviluppo da un piano di sviluppo dalla città di Rostock. Rathaus Rostock informa sui piani per il porto della porta orientale e ovest, che sono già stati assegnati nel programma di sviluppo spaziale regionale come "aree riservate".

L'orientamento futuro del porto di Rostock mira ad attuare le "aree prioritarie" blu nonostante le questioni di conservazione ambientale e naturale. È stata anche creata chiarezza per altri usi, come lo sviluppo residenziale: questi sono esclusi nelle aree designate. Inoltre, il nuovo Berth 5 è in fase di elaborazione, che dovrebbe svolgere un ruolo decisivo nella cura della raffineria di PCK a Schwedt e contribuisce quindi all'indipendenza energetica della Russia.

progetti innovativi e supporto finanziario

Un focus speciale è sul Progetto di finanziamento dell'UE Harbour, che ha lo scopo di migliorare la connessione del traffico marittimo tra Rostock e il porto finlandese di Hanko. Questo progetto si estende negli anni dal 2025 al 2027 e richiede un totale di quasi 14 milioni di euro, di cui la metà è finanziata dall'UE. Questo è un chiaro passo verso l'operazione porta moderna ed efficiente che dovrebbe espandere le capacità di gestione delle porte.

Inoltre, è prevista una nuova base di acque profonde nella porta del petrolio orientale di Rostock. Il permesso di costruzione per questo deve essere richiesto nel 2026. Come parte di queste innovazioni, l'aggiornamento degli ormeggi esistenti, che va di pari passo con investimenti di quasi 20 milioni di euro e include i nuovi edifici degli ormeggi 33 e 34.

In un contesto più ampio, Rostock con i suoi piani di sviluppo del porto affronta sfide simili alla grande città sorella di Amburgo. Autorità portuale di Amburgo Rapporti Di un piano di sviluppo porto 2040, che è stato determinato da importanti linee guida strategiche dal 13 giugno. Il 13 giugno dal 13 giugno dal 13 giugno. Gli sviluppi in entrambe le città mostrano che vi è un piano di sviluppo in Germania, che è stato determinato da importanti linee guida strategiche dal 13 giugno.

Details
OrtRostock, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)