I treni della batteria rotolano tra Schwerin e Parchim dal 2027!
I treni della batteria rotolano tra Schwerin e Parchim dal 2027!
Schwerin, Deutschland - Un nuovo approccio ventoso nella mobilità ci arriva! La East German Railway Company (Odeg) sta pianificando di introdurre 14 treni a batteria nella Pomerania del Mecklenburg-Western dalla fine del 2027. Questi non dovrebbero solo migliorare l'esperienza di viaggio dei passeggeri in modo ecologico. Il 14 luglio ebbe luogo un primo viaggio speciale da Schwerin a Parchim, in cui furono presentati i nuovi treni della generazione del veicolo "Flirt della batteria". La rete di percorsi che gestirà i treni include percorsi entusiasmanti come Rehna - Schwerin - Parchim e molti altri.
Una delle caratteristiche eccezionali di questi treni è la possibilità di caricare le batterie sui percorsi con linea aerea e in seminari di manutenzione. Su sezioni senza linea aerea, i treni usano l'energia immagazzinata nelle batterie. Sono previsti 98 seggi, un concetto privo di barriera, aree multiuso e persino WiFi, il che rende i treni particolarmente attraenti per pendolari e turisti. ; Espansione del seminario di manutenzione a Parchim.
Investimenti per il futuro
Il seminario di manutenzione sarà ampliato per un totale di 18 milioni di euro. Con le nuove strutture, anche posti di lavoro qualificati nella regione devono essere creati e garantiti. Oltre alla sala da officina, sono previste ulteriori aree di stoccaggio, una sala di lavaggio e una moderna infrastruttura di ricarica. Questo progetto completo sarà implementato in combinazione con un contratto di trasporto fino a dicembre 2040, che prevede un funzionamento con bidoni diesel modernizzati dal dicembre 2025. Dal dicembre 2027, questi saranno quindi gradualmente sostituiti dalle nuove unità multiple elettriche a batteria.
Ma non è tutto! Deutsche Bahn vorrebbe anche usare i treni della batteria nella rete di trasporto locale Warnow II dal 2026. Questi sono usati, tra le altre cose, sul Wismar-Rostock-Ticino e sul cattivo Doberan-Rostock-Graal-Müritz. La gamma di questi nuovi treni è di circa 100 chilometri, il che significa che circa l'80 % delle rotte non elettrificate può essere coperta in Germania. Nordkurier Descrive che entrambe le società si sposteranno nei loro veicoli dalla compagnia di stadler.
un passo nel Green Future
Questo passo verso la mobilità sostenibile si adatta perfettamente agli ambiziosi obiettivi climatici del Deutsche Bahn, che vuole essere clima -neutro entro il 2040. DetailsOrt Schwerin, Deutschland Quellen
Kommentare (0)