Il festival Tanz Modern Dance ispira Chemnitz con artisti internazionali!
Il festival Tanz Modern Dance ispira Chemnitz con artisti internazionali!
Chemnitz, Deutschland - La casa dell'opera Chemnitz diventerà la scena per gli appassionati di danza nel prossimo futuro, perché dal 18 al 29 giugno 2025 si svolgerà il festival di "Tanz Modern Dance". Questo festival internazionale per la danza contemporanea e urbana ha attirato numerosi spettatori dalla sua fondazione nel 2015 che sono felici di essere entusiasti delle esibizioni creative e innovative. La direttrice del festival Sabrina Sadowska, che è anche regista di balletto al Chemnitz Theatre, ha messo insieme un programma vario che si svolge non solo nei soliti luoghi, ma anche in luoghi insoliti della città.
Il motto di quest'anno "C The Unseen" è stato eletto in occasione della capitale europea dell'anno culturale e ha lo scopo di incoraggiare a affilare l'opinione per l'insolito. Il festival mira a guidare in modo creativo attraverso lo spazio pubblico ed è un vero piacere per tutti coloro che vogliono guardare fuori dagli schemi. Oltre alle impressionanti esibizioni ospiti, seminari e attività pratiche che includono attivamente il pubblico sono previsti.
punti salienti del festival
I punti salienti speciali sono una serata di balletto in tre parti per l'apertura e le esibizioni del bavarese junior balletto di Monaco nel Chemnitz Opera House. Le parti interessate hanno anche l'opportunità di prendere parte a un tour in bici da due ore gratuito per conoscere meglio i vari luoghi.Un evento straordinario sarà il tentativo di record mondiale il 21 giugno. Si tratta di raccogliere la più grande classe di balletto del mondo. Almeno 1.600 partecipanti hanno lo scopo di superare l'attuale record di 1.530. Le registrazioni sono possibili in anticipo sul sito web del festival.
diversità culturale e questioni sociali
Per rendere il festival particolarmente vivo, sono previsti un certo numero di artisti internazionali, tra cui ballerini della Giamaica e l'ex capitale culturale di Kaunas in Lituania. Sfortunatamente, la compagnia di danza vertigini israeliana ha dovuto annullare la loro partecipazione a breve preavviso a causa della tesa situazione politica nella loro patria.
Il festival offre una piattaforma che riflette nuove prospettive nella cooperazione sociale. C'è uno specchio per l'Europa, in cui si svolgono incontri insoliti in luoghi che sono spesso trascurati. È una festa di movimento e ispirazione che Chemnitz come capitale culturale dell'Europa sia nel solito slancio.
Il progetto "Odyssey in C", ispirato al romanzo di James Joyce "Ulysses", celebra la sua premiere il 26 giugno. Qui i visitatori sperimenteranno brevi depositi di ballo in diverse località, mentre il gran finale si svolgerà nel teatro dell'opera. L'evento promette impressioni entusiasmanti ed emozioni straordinarie per tutti i soggetti coinvolti.
Ulteriori informazioni su questo entusiasmante evento sono sui siti Web di MDR e teatro Chemnitz. La "Tanztage 2025" a Berlino, che presenterà anche la danza contemporanea, sottolinea solo la diversità della scena della danza in Germania, come può essere letto su Berlin.de
Details | |
---|---|
Ort | Chemnitz, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)