Chiusura a Langenstriegis: i nuovi lavori sul ponte causano problemi!
Gli abitanti della Sassonia centrale stanno vivendo lavori di costruzione su ponti e strade. Chiusure e deviazioni influiscono sulla circolazione e sulle vie di accesso.

Chiusura a Langenstriegis: i nuovi lavori sul ponte causano problemi!
Le cose si fanno ancora una volta difficili per gli abitanti di Langenstriegis. Il ponte appena inaugurato sulla strada regionale K 8206, che l'anno scorso è stato aperto al traffico solo in anticipo rispetto al previsto, è nuovamente interessato da lavori di costruzione. Queste misure portano ad una nuova chiusura nella zona attorno al ponte, che provoca non solo disagi ma anche interrogativi ai cittadini. Ma ci sono anche notizie positive: le linee di autobus 608 e 669 possono ora tornare di nuovo al punto di svolta e gli studenti non dovranno più fare il lungo percorso fino al nodo Wilhelmshöhe Stampa libera riportato.
I lavori di costruzione sono importanti per i cittadini locali perché le restrizioni influiscono sulla vita di tutti i giorni. I residenti in particolare sono preoccupati per le ripetute attività di costruzione. Ma nonostante le sfide poste da queste circostanze, molti sperano in una rapida soluzione ai problemi. Il traffico richiederà sicuramente un po’ più di pazienza.
Avanzamento negli altri cantieri
Nella zona di Ueckermünder, invece, sembra che presto gli abitanti potranno tirare un sospiro di sollievo. Dopo quattro mesi di ritardo, i lavori di costruzione della strada circondariale VG 75 stanno per concludersi. Entro la fine del 2022 avrebbero dovuto essere completati i lavori di ristrutturazione fondamentale della Ueckermünder Straße a Torgelow, ma a causa di condizioni meteorologiche impreviste non è stata completata. Da lunedì i residenti dovrebbero poter raggiungere nuovamente le loro proprietà in auto, poiché sulla strada è stato applicato lo strato di base in asfalto. La revoca completa del lockdown è prevista entro circa tre settimane, il che dovrebbe piacere a molti Corriere del Nord riportato.
Un progetto congiunto tra il distretto, l'azienda delle acque reflue, i servizi comunali e la città è costato complessivamente circa 500.000 euro per l'ampliamento lungo 370 metri. Tuttavia, i residenti devono ancora pazientare poiché i marciapiedi devono ancora essere asfaltati sul lato orientale della strada. Attualmente solo la metà delle pietre è stata posizionata e alcuni residenti aspettano ancora che i lavori siano completati.
I ritardi in entrambi i progetti sono strettamente legati alle condizioni meteorologiche, che negli ultimi mesi sono state spesso instabili. In caso di gelo e pioggia, i lavori di pavimentazione in calcestruzzo e asfalto semplicemente non sono possibili. Negli ultimi tempi gli abitanti colpiti hanno dovuto fare i conti non solo con i cantieri, ma anche con le tempeste meteorologiche.
Nel complesso, tuttavia, si può vedere che sia a Langenstriegis che a Ueckermünde gli sviluppi si stanno muovendo nella giusta direzione: l'infrastruttura viene migliorata, anche se alcuni dossi e deviazioni devono essere superati. Mentre gli abitanti di Langenstriegis sperano in una soluzione tempestiva, gli abitanti di Ueckermünde sono ottimisti sul fatto che la loro strada sarà presto completata. In ogni caso resta la speranza in un traffico più regolare e in una migliore qualità della vita in vista dei progetti di costruzione.