Giornata mondiale dell'Hospice a Suhl: conversazioni coraggiose sulla vita e sulla morte!
In occasione della Giornata mondiale dell'hospice a Suhl, il 10 ottobre, l'associazione dell'hospice si aspetta eventi entusiasmanti sulla gestione della morte e del dolore.

Giornata mondiale dell'Hospice a Suhl: conversazioni coraggiose sulla vita e sulla morte!
Il prossimo fine settimana tutto ruota attorno al tema delicato ma purtroppo spesso represso del morire, della morte e del dolore. Dal 2005, il secondo sabato di ottobre, si celebra la Giornata mondiale dell’Hospice per promuovere il dibattito sociale su questi temi. Nel sud della Turingia riferisce che la coordinatrice del gruppo hospice ambulatoriale di Suhl, Britta Schlütter, sottolinea l'importanza di rompere questo tabù. Invita cordialmente chiunque sia interessato a impegnarsi attivamente sull'argomento.
L'11 ottobre il gruppo hospice organizza un ampio pacchetto di offerte in occasione della Giornata mondiale dell'hospice. Un punto culminante sarà la presenza prevista di Dorothea Kromphardt, attrice e clown ospedaliero nota per le sue commoventi esperienze con bambini gravemente malati. La sua lettura dal suo libro “Bolle di sapone fatte di lacrime – sull'amore e un clown nella stanza della morte” avrà luogo il 10 ottobre alle 16:00. nella biblioteca comunale di Suhl.
Una giornata ricca di attività e laboratori
Il 10 ottobre ci saranno le bollicine e le divertenti esibizioni dei clown Fubiala e Astrid dalle ore 15.00. Queste azioni hanno lo scopo di contribuire a portare un po’ di leggerezza su questi temi difficili e allo stesso tempo creare spazio per la riflessione.
Inoltre, l'11 ottobre dalle 10:00 alle 16:00 si svolgerà un workshop gratuito con Kromphardt. nelle stanze del gruppo dell'ospizio in Hufelandstrasse 11. L'obiettivo è rendere più facile affrontare la morte, la morte e il dolore. Le donazioni sono benvenute e verrà offerto un pranzo sotto forma di solyanka. Dorothea Kromphardt ha scritto del destino dei bambini e dei loro genitori e nel suo lavoro ha riunito diverse prospettive sull'affrontare la morte, alcune delle quali sono influenzate dall'espressione dei bambini stessi.
Un'opera preziosa per tutti
I rapporti di Kromphardt affrontano con sensibilità le paure e le speranze che fioriscono nei momenti difficili. I racconti del suo libro “Storie di coccole” ci accompagnano nel viaggio finale con i protagonisti e ci invitano a riflettere sull'umiltà, sulla gratitudine e sulle sfide della vita. Questi racconti sono un dono per gli adulti e sensibilizzano sulla propria fine terrena.
Con un programma entusiasmante e i temi commoventi della Giornata Mondiale dell'Hospice, ce n'è per tutti i gusti. Gli eventi sono aperti a tutti e il gruppo dell'hospice è disponibile a rispondere a qualsiasi domanda allo 03681 3977833 o 0174 580 050 6. Cogli l'occasione per immergerti in un approccio più coraggioso agli aspetti inevitabili della vita.